lunedì 29 agosto 2011

Vacanze figli. Rientro da bollino rosso e tutti insieme

Come ci hanno annunciato tutti i mezzi di informazione, ieri c'è stato il grande rientro dalle vacanze. Anche noi ce ne siamo accorti: di nuovo traffico, saracinesce alzate, posteggio introvabile, utenti in fila. 
Le amiche sposate non sfuggono a questa logica e provate dalla convivenza  all day long di tre settimane con Ieti e figli,  nell'intervallo di tempo che passa dal rientro in città e l'arrivo dei pargoletti, abbandonati provvidenzialmente da nonni, campi estivi di matrice montessoriana oppure ospitati da altri amici più sfortunati, ti assediano con richieste di incontro via sms, telefono, e mail. Ma subito. Perchè poi arrivano.

Amica n. 1
"Ciao. Andiamo a farci un aperitivo stasera"
"No, stasera sono impegnata"
"Come sei impegnata?! Allora domani. Perchè mercoledì arriva la piccola Matilda e non posso più uscire"
"!!!!! Veramente domani io andrò ad un concerto. Potresti venire con me?"
"No. Lo sai che i concerti non mi piacciono".
"Allora per vedermi devi aspettare l'anno prossimo o trovare una baby sitter"

Amica n. 2
"Davvero vai in montagna domani? Vengo anch'io. Così dico allo Ieti che vengo con te e poi noi ce andiamo in giro a parlare"
"Veramente io vado in montagna a camminare, non in giro, se vuoi ti passo a prendere a casa alle 7.30, prepara pedule e bacchette"
"Bello, bello. Lo dico solo allo Yeti e ti do una risposta stasera"
Alle 8 di domenica mattina Cassandra prese l'automobile e raggiunse il suo gruppo di trekking senza l'amica n. 2

Amica n. 3
"Allora, quando ci vediamo per raccontarci tutto, ma prima che rientrino i pupi dalle vacanze, eh!"
"E quando rientrano i pupi"
"Domani sera"

Quello dei figli è un rientro da bollino rosso, tutti insieme nello stesso giorno.

2 commenti:

  1. E' vero, riuscire ad uscire una sera con le amiche "con figli" è relativamente più complesso che uscire con quelle senza prole... però, quando è capitato alle mie, una soluzione si trovava (leggasi: marito) anche senza dover ricorrere a babysitter o riti voodoo!! M'è successo solo una volta di essere io a proporre (visto che andava bene all'interessata) alla mia amica di mangiarci la pizza a casa sua insieme al pargolo: di uscire lo stesso ma farle spendere i soldi per una tata solo perchè al marito avevano cambiato il turno all'ultimo momento... non andava a me! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Shunrei, lo so che è difficile, ma spesso mi sono fatta in quattro per venire incontro alle loro esigenze. Oggi vorrei qualche attenzione in più alle mie esigenze.
    Per la cronaca: le vedrò comunque in questi giorni.
    Ti abbraccio e ti rinnovo gli auguri per l'inquilina

    RispondiElimina