martedì 20 settembre 2011

Cesimento Istat: anche on line in orario di servizio per i pubblici dipendenti

La notizia è naturalmente dal web. Quest'anno il censimento di può fare on line e, per i dipendenti pubblici dal computer aziendale.

"Occore informare tutto il dipendenti -  dico al capo del personale - sai il ministro Brunetta crede nel successo dell'iniziativa e la promuove"

"Lo so, abbiamo ricevuto la circolare"

"E l'hai già buttata nel cestino oppure credi che per una volta possiamo essere un'amministrazione amica?"

"Non essere polemica, Cassandra, va be' che fai comunicazione, ma non è che bisogna dire tutto e subito. E poi devo parlarne con il Direttore"

"Addirittura! Non basta un comunicato sull'intranet aziendale"

"Il direttore deve essere informato"

"Il ministro non glielo ha detto?"

"Certo che sì"

"Aaaahhh...., sembrava strano."

"Ma non so se lo sa che lo si compila in orario di servizio"

"Ma chi? Il direttore o il ministro?"

Ovviamente la questione dal 13 settembre, giorno della circolare, è ancora oggetto di ampia discussione tra gli organi di vertice e la dirigenza per stabilire orari e modulità per la compilazione del modulo Istat.

3 commenti:

  1. Faccio la "cattiva"?
    Ho idea che i dipendenti pubblici non saranno gli unici a compilare il questionario online dal computer "aziendale"! ;P
    Scherzi a parte, mi sono offerta di inoltrare via web pure quello dei miei per evitare a mio padre un giro "in più"... ora mi auguro solo che la mia disponibilità non venga estesa anche a quella metà del loro condominio che non ha la minima idea di come è girato un PC (va bene che sono a casa da lavoro, però...)!!

    RispondiElimina
  2. Vedrai il signore in là con gli anni che, incontrandoti sulle sulle scale con le borse della spesa, dopo i soliti convenevoli: "Come sta bene signora, che caldo, a quando i lieto evento" senza neanche ascoltare le tue risposte continuerà: "Visto che in questo periodo è a casa dal lavoro, chissà come si annoia, non è che mi compilerebbe il censimento, so che è brava col computer, ma se non la disturba".
    E tu vaglielo a dire che stare seduta è una tortura.
    "Ma lei è veloce!" obietterà sicuro mentre ti consegna i moduli di tutta la famiglia.

    P.S. sono contenta che si sia risolto tutto per il meglio. Questi piccoli inquilini ti fanno prendere certi spaventi. Ma meno male che esistono.

    RispondiElimina
  3. Credo che il più sarà defilarmi nell'ascensore dei miei cercando di non incontrare nessuno dei loro vicini! In fondo i 4 vicini del mio civico (pur in là tutti con gli anni, la più giovincella ha passato i 50) appartengono a quella chimerica categoria che sa usare internet... ;)

    P.S. Grazie di cuore!! :)

    RispondiElimina