lunedì 10 ottobre 2011

Censimento 2011: i pubblici dipendenti on line. Ecco la circolare Brunetta che nessuno vi ha mai mostrato

Dove eravate ieri 9 ottobre 2011?
No. Non potete rispondere "Che te ne frega" perchè l'Istat lo vuole sapere per fotografare l'Italia proprio in questo giorno.
E' il censimento 2011 e da quest'anno si può fare anche on line. Una prima assoluta che gli italiani hanno accolto con entusiasmo.

Così ieri è andato in tilt il portale dell'Istat, poichè non si aspettavano tanti cittadini digitali. Ma non tutto è perduto.
Dopo le scuse di rito e le promesse di potenziare il servizio, il web attende un'altra prova.
I dipendenti pubblici, notoriamente fanulloni e sempre a caccia di un diversivo per non fare il proprio dovere quando non sono in mutua.
Infatti per chi lavora in una pubblica amministrazione c'è la variante on line dal  computer aziendale e in orario di servizio, ma solo da oggi. Ovvio se non siete una di quelle fortunate categorie che lavorano anche la domenica
Lo ha detto Brunetta in persona, che però non ha reso pubblica la circolare e vorrei sapere quante amministrazioni l'hanno diffusa tra i propri dipendenti.

Così penso di fare cosa gradita nel pubblicarla, citando la fonte: Ministero della Funzione pubblica.

E se il Vostro capo ritiene che stiate usando stumentazioni aziendali per scopi privati, non ricordo come si chiami questo reato, potete esibirla senza alcun timore. Vi autorizzo a scaricarla, l'ho fotagrafata apposta.
Eccola.




Buon censimento
Ah! non dimenticate di copiare il codice del questionario, se no addio censimento in ufficio.