mercoledì 23 novembre 2011

Profumo all'Istruzione. Scuole private? Provate per voi.

No. L'alluvione  non mi ha sommersa, nè mi hanno chiamato a fare il ministro nel governo Monti, nonostante l'imponente presenza di piemontesi e di donne nel nuovo esecutivo.

Ma nella squadra abbiamo apprezzato la nomina di Francesco Profumo al dicastero dell'istruzione e ricerca. Quel Profumo che, lasciato rettorato del Politecnico di Torino,  dovrà fare i conti con la scuola statale in pieno sfacelo, anche quella privata.
A proposito. Non tutti forse sanno che il figlio di Profumo ha frequentato la scuola americana di Torino, una struttura con rette da capogiro, tutta in inglese, dove si preprano i rampolli della buona borghesia prima di un precariato d'oro alla Casa Bianca. Tutto a spese di papà.

Che c'è di male? Chiedetelo agli ex studenti delle statali a caccia di primo impiego.

3 commenti:

  1. E non è tutto. Oggi è stata nominata sottosegretario la preside di un istituto privato di Bologna conosciuto come un "diplomificio" per gli ignoranti che se lo possono permettere. Più di venti anni fa un conoscente che frequentava questa "scuola" mi disse che fu mandato a Catanzaro per la maturità. Gli consegnarono i testi degli esami scritti con dentro già la soluzione.
    Siamo in buone mani ...

    Lorenzo da Bologna

    RispondiElimina
  2. Beh ma come ...
    Monti il salvatore della patria ?
    L'unico in grado di risollevarci toppa clamorosamente le nomine ?
    Ieri sentivo una trasmissione radio dove dicevano che il Monti, percepisce 35 mila euro mensili di pensione e altri 25 mila euto (sempre mensili) per la carica di senatore a vita.
    Della serie, ha fatto un "bello sforzo" a rinunciare ai 15 mila che gli spettano perchè presidente del consiglio.
    (visto che siamo in tema di pensioni, perchè non ha rinunciato alla sua ora che, di fatto, lavora ? ...)

    Ho più di una riserva su sto governo tecnico formato da banchieri, ex banchieri, mogli di banchieri ecc ecc, mi pare come assegnare un gruppo di piromani alle operazioni di spegnimento di un clamoroso incendio ...
    Visto che sono "esperti" potrebbero farcela meglio di altri, ma non è un controsenso ?
    (che poi, se alla fine si rivelassero soprattutto equi ...
    sarei il primo ad essere felice di essermi sbagliato).

    RispondiElimina
  3. Grazie a Lorenzo di Bologna. Questa notizia non me la inseguirò.

    RispondiElimina