domenica 20 maggio 2012

Terremoto a Torino e l'insonnia

La terra trema alle 4,07 del mattino. Fuori è ancora buio, io invece sono già in piedi causa un attacco di insonnia.

Sono seduta e mi sto gustando caffelatte quando sento tremare la sedia. Ora come mai una persona normale alle quattro di domenica mattina, anziché dormire il sonno dei giusti tra due guanciali, sia di fronte alla colazione, lo spiegherò in un altro post, quando sarò pronta, ma tant'è.

Non che abbia avuto paura, solo quell'effetto sorpresa che sempre ti coglie quando senti la sedia tremare, temi un effetto "morgana", poi vedi tende e lampadario, l'unico non sostituito da applique e tende oscillare e pensi:
"Acc.. allora non sono pazza".

Comunque. Al momento non so quale sia stato l'epicentro, ma speriamo che non abbia fatto danni in altre zone.

8 commenti:

  1. effetto "si non sono pazzo"...ho pensato al vento...non perche' avvertivo tremori ma solo scricchiolii strutturali del palazzo...6 piano di un casermone da 9.mi ero addormentato con la faccia sul tavolo...dopo rientro nottata di sabato..tutti i mestoli appesi hanno sbattuto sul muro svegliandomi .attivita' sisimica almeno 30 secondi...

    RispondiElimina
  2. infermiere in turno 8° piano , anche noi abbiamo sentito ...

    RispondiElimina
  3. Lo scacciapensieri ha cominciato a tintinnare...

    RispondiElimina
  4. qualche notte fa l'ho sognato ben due volte ed eccolo puntuale....che paura sono al primo piano ma mi ha svegliata! Mi fa paura il terremoto!...passerà come tutto! Felice notte
    Lilla

    RispondiElimina
  5. io sono stata svegliata dal dal letto che si muoveva. E adesso che scrivo c'e ne stata appena un altra piu' lieve

    RispondiElimina
  6. i miei gatti ronfavano di gusto ed io pure, mentre a supeimonti il felino ha fatto il diavolo a quattro, svegliando mamma.
    è un dolore immaneso quello che sta succedendo in questi giorni, spero finisca presto e ci si risollevi!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. in effetti, di tanto in tanto si continua a ballare ...
      Stanotte è stato impressionante, il mio primo terremoto live (e spererei pure l'ultimo a certe intensità)
      ... E poi mi dicono che qui a Bo l'abbiamo sentito attutito ...

      Elimina