martedì 25 marzo 2014

Di inattesi dolori

L'effetto termina il martedì mattina. Apro gli occhi alle sette, quando sento il rumore delle porte dell'ascensore aprirsi e la mia vicina che scappa al lavoro. E precipito nel dolore.  Una cintura stretta sullo sterno, così  io cado.

Oddio! Ora mi rompo. Mi rompo sul cuore  e  non me ne accorgo. Sento solo la stretta in gola.

Le lacrime, invece, arrivano intorno alle 11,  a mattina già inoltrata, quando poche ore di ufficio mi hanno ricacciato nel mondo dei respinti.

Altre volte invece sento proprio che non riesco ad arrivare, mi fermo prima, sul marciapiede o sul corso che attraverso d'improvviso senza guardare nella speranza che un'auto pietosa metta fine all'agonia.

Poi torno a casa e piango. Medito, delibero, annuncio e mi fermo. Sto a casa e piango. Dormo, mi sveglio e piango.
Perché sono inabile alla vita?

3 commenti:

  1. Ehi, Giugiù, ma che ti succede?!
    Claudio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è che il dolore mi sorprende nei momenti più inaspettati e apre un varco nelle mie difese evidentemente posticce. Grazie per esserti ricordato di me. Io spesso ho la sensazione dii essere trasparente.

      Elimina
    2. Mi dispiace trovarti così afflitta, non piallarti inutilmente! Ho provato a chiamarti in ufficio - ho perso il tuo numero da un po' insieme a tutti gli altri! - Se hai voglia di scambiare due parole, ci sono. Il numero è lo stesso. Ciao
      Claudio

      Elimina