mercoledì 25 maggio 2011

Anche oggi

Anche oggi.
Dopo qualche mese di Zoloft - 50mg/die- mi ero guadagnata un po' di stabilità emotiva.
Ma quando le lacrime mi hanno sorpreso sulla strada per l'ufficio, non è bastato ricordare il profumo di gelsomino sul mio terrazzo o i minuscoli limoni che cospargono la chioma del mio alberello.
Ho avuto di nuovo paura.
Mi sono seduta sul marciapiede tenedo la bici con le mani. I sandali mi stringevano i piedi e volevo solo tornare a casa, liberarmi dai vestiti, alzare le lenzuola e dormire.

Sono stata così qualche minuto, incapace di risolvermi, con il sole che illuminava strada e automobili.
Poi in silenzio e con gli occhi ancora umidi ho ripreso il cammino verso l'ufficio. E ho chiamato l'avvocato

2 commenti:

  1. Tieni botta!!
    Non riesco a scrivere altro se non quello che ho ripetuto anche ieri sera ad una cara amica: ha telefonato a me per vedere se riusciva a tirarsi un po' su e non finire la lettera di dimissioni che stava scrivendo e che aveva tentazione di consegnare stamattina...
    Poi, intendiamoci: si tiene botta fino a quando non ci si rimette la propria salute, perchè non c'è nessuno stipendio che la valga!

    RispondiElimina
  2. Shunrei: come posso ringraziarti per le tue parole? Tengo botta. Te lo prometto

    RispondiElimina